Valdera Musei

Centrum Sete Sóis Sete Luas

Centrum Sete Sóis Sete Luas

Il Centrum Sete Sóis Sete Luas è un luogo di incontro e di dialogo interculturale in cui riecheggiano le onde delle culture mediterranee e del mondo lusofono. É uno spazio di aggregazione e confronto, un’officina creativa in cui importanti artisti del mondo mediterraneo e lusofono realizzano residenze artistiche, laboratori d’arte e mostre. Sono luoghi di sinergia tra arte, musica, turismo culturale e promozione del territorio. Mostre d’arte contemporanea, residenze artistiche, laboratori di creatività, concerti e originali produzioni musicali, incontri multiculturali, accompagnati spesso da degustazioni eno-gastronomiche: queste sono le principali attività che animano il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera che è in rete con altri 6 Centrum con lo stesso nome a Capo Verde, Francia e Portogallo.
Ogni Centrum Sete Sóis Sete Luas è identificabile da un’onda mosaico che si snoda sinuosa sulla parete esterna con i nomi delle città che fanno parte della Rete Sete Sóis.
Sono al momento attivi i Centrum SSSL di Pontedera (Italia), Ponte de Sor (Portogallo), Frontignan (Francia), Ribeira Grande, Tarrafal, São Felipe, Nova Sintra e Maio (nell'arcipelago di Capo Verde).