Valdera Musei
inglese
tedesco
francese
spagnolo

Mostra "Paisajes Inquietantes" di Luis Ibañez (Spagna)

"evento organizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI"
14 ottobre:
21h30: inaugurazione della mostra PAISAJES INQUIETANTES di Luis Ibañez (Castilla La Mancha, Spagna) con apertura di danza contemporanea a cura del Centro di Formazione per le Arti Lucia Galletti 

seguirà lo spettacolo teatrale 
“MISTERO BUFFO” di DARIO FO interpretato di MARIO PIROVANO

Mostra aperta fino al 22 novembre.

"Spesso il mondo che ci circonda è pieno di rappresentazioni delle paure e delle inquietudini che nascono nel nostro intimo. Se ci fermiamo a osservarle attentamente e aprendo le nostre menti le potremmo vedere. 
Sono paesaggi inquietanti che si mostrano ai nostri occhi come cartoline della solitudine, la routine e il caos della società attuale. A volte paure del presente e a volte fantasmi del passato. Ognuna di queste opere reclama che lo spettatore si ponga davanti ad esse dimenticando l’immagine evidente per lasciare spazio alle sensazioni personali.”

Luis Ibañez nasce nella regione de La Mancha spagnola, la conosciuta geografia dove si sono sviluppate le avventure di Don Chisciotte, il personaggio letterario più famoso del nostro pianeta. Questo personaggio è stato introiettato nel registro psicologico degli abitanti della zona che hanno sviluppato un atteggiamento di interventismo in tutte quelle situazioni in cui si intravedesse un atto di ingiustizia. Ibañez con la sua opera reclama il suo ruolo di artista con funzione sociale. La sua produzione cerca di suscitare sentimenti ed emozioni nello spettatore nella ricerca del miglioramento personale e sociale. Non importa il tipo di sentimento ma la stimolazione dello spettatore. Come nel Don Chisciotte, sono più importanti le avventure che il risultato. 

Info:
tel. 0587.731532; mail: info@7sois.org

Centrum Sete Sóis Sete Luas
Viale R. Piaggio, 82 - Pontedera
Ingresso libero